Affrontando nel dettaglio i fattori che incidono sul costo di Produzione Porte Blindate una porta blindata, ovvero caratteristiche e materiali. Classe di effrazione: la specifica tecnica forse più interessante per un potenziale acquirente è la classe di effrazione. Come è ovvio pensare, chi cerca informazioni sui prezzi delle porte blindate, è interessato prima di tutto all’aumento della sicurezza della propria abitazione. Ecco che ci viene in soccorso la classe di effrazione, rappresentata da una scala numerica da 1 a 6 (crescente in termini di resistenza all’effrazione). In linea generale, per la maggior parte delle abitazioni sarà sufficiente una porta blindata di classe 3 o 4. I prezzi delle porte blindate di classe 6 sono infatti quasi fuori mercato per la maggior parte delle persone e, inoltre, lo standard di sicurezza garantito è richiesto solitamente in locali governativi o bancari. Materiale il tipo di materiale incide sui prezzi delle porte blindate, sul loro peso e anche sull’aspetto estetico. Ora, l’offerta è talmente ampia, da garantire buone prestazioni isolanti e anti-effrazione indipendentemente dal materiale scelto. Per quanto riguarda una porta blindata abitativa, infatti, è importante tenere conto anche dell’impatto visivo e del potere isolante. I portoncini blindati, come la maggior parte degli infissi, sono disponibili in legno, alluminio o PVC. Il legno è un materiale naturale, isolante ed elegante, ma richiede una certa manutenzione. Inoltre, i prezzi dei portoncini blindati con esso realizzati possono salire rispetto alle indicazioni in tabella. Il PVC offre un ottimo rapporto qualità / prezzo.

Produzione Porte Blindate

L’alluminio rappresenta il top nella Produzione Porte Blindate in quanto offre il massimo delle prestazioni in termini di resistenza agli agenti atmosferici. Una soluzione adattissima a contesti esposti alle intemperie, sebbene i prezzi dei portoncini blindati in alluminio possano essere molto più alti rispetto ai corrispettivi in PVC. Le porte e i portoncini blindati sono disponibili in alcuni formati standard: 80, 85 e 90 cm di larghezza, e 200 o 210 cm di altezza. Nel caso in cui le dimensioni del vano della porta della tua casa non siano in linea con queste misure, dovrai intervenire per adeguarle alle misure standard. Questi interventi sono solitamente riservati a un muratore, ma possono anche essere completati da un muratore. La situazione va verificata di caso in caso, con un attento confronto dei prezzi delle porte blindate e dei lavori accessori. In alternativa, potresti far realizzare una porta blindata con misure fuori standard, che costerà dal 10% al 30% di più di una porta blindata di misure standard. Tra i costi aggiuntivi da considerare, quando richiedi un preventivo per il montaggio di una porta blindata, potrebbe esserci lo smaltimento della vecchia porta. È consigliabile definire questo aspetto nel momento in cui chiedi il preventivo, poiché il costo dello smaltimento e del trasporto della vecchia porta potrebbe essere implicitamente escluso dal lavoro di montaggio della porta blindata che hai richiesto.

Produzione Porte Blindate

I rivestimenti interni ed esterni dei battenti usciti dalla Produzione Porte Blindate sono realizzati mediante l’applicazione di pannelli, e sono disponibili in un’ampia gamma di colori e finiture. I pannelli esterni, in particolare, vanno scelti con attenzione, se devi far installare la porta blindata all’interno di un condominio, rispettando i colori e le finiture delle porte già presenti nel condominio. Questo ti eviterà di dover affrontare eventuali discussioni con i tuoi condomini, che potrebbero anche obbligarti a sostituire il pannello esterno della tua porta blindata, a tue spese. Confronta diverse offerte e chiedi sempre preventivi chiari con i prezzi delle porte blindate. Un aspetto rilevante che dovrebbe orientare la tua scelta è la garanzia offerta. Questa può variare sugli elementi strutturali, ovvero il telaio interno blindato, e su quelli “estetici”. Per quanto riguarda i pannelli di copertura, ci teniamo di consigliare infissi in alluminio. Una porta blindata con questo materiale ha un costo medio superiore rispetto alle alternative (a parità delle altre specifiche) ma è praticamente inattaccabile dalla ruggine.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Porte Blindate data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)